Ristrutturazione

Avere una piscina interrata in giardino è un investimento che aggiunge valore al tuo immobile e migliora la qualità del tempo che trascorri assieme ai tuoi cari. Ecco perché, proprio come il resto dell’abitazione, vale la pena curarla e tenerla al meglio.

RISTRUTTURA LA TUA PISCINA

Se desideri rimettere a nuovo il tuo impianto, Abruzzo Piscine offre un servizio di ristrutturazione della piscina che comprende sia operazioni di natura strutturale che estetica. Grazie a un team di professionisti che lavorano con impegno e serietà, potrai realizzare il tuo sogno e sistemare il vecchio impianto, rendendolo ancora più bello e funzionale di prima. Portaci il tuo progetto e con noi prenderà forma. Ti seguiremo passo, passo, assistendoti e operando con precisione e puntualità.

DESTRAZIONI IRPEF PER RISTRUTTURARE UNA PISCINA

Vuoi dare il via ai lavori? Lo sai che hai diritto ad usufruire delle detrazioni Irpef previste per chi sostiene opere di ristrutturazione edilizia? Le agevolazioni fiscali ammontano al 36% dei costi sostenuti che vanno scalati dall’imponibile dell’imposta sul reddito.
Attenzione! Per le spese effettuate dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019, la percentuale di detrazione è stata alzata fino al 50%. Così se decidi di rifare il tuo impianto o di migliorarlo nei prossimi mesi, ti verrà rimborsato fino alla metà dell’ammontare pagato per un massimale di spesa pari a 96.000 €.
Dal 1 gennaio 2020, invece, il regime tornerà ordinario con la percentuale di detrazione al 36% e il tetto di spesa fisso a 48.000 €.

QUALI LAVORI PUOI FAR RIENTRARE?

La piscina interrata essendo considerata parte integrante dell’abitazione gode a pieno diritto delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione. Valgono sia interventi di natura estetica che funzionale, a patto che riguardino un impianto già esistente e non uno da costruire ex-novo. In particolare puoi far rientrare:
Rifacimento della pavimentazione del solarium e del bordo vasca
Rinnovo del rivestimento interno
Rinnovo dell’impianto di filtrazione e del sistema di ricircolo dell’acqua
Installazione o rinnovo del sistema di riscaldamento e di illuminazione
Aggiunta componenti come idromassaggio e nuoto controcorrente

Non rimandare i lavori di ristrutturazione della piscina, ma approfittane per creare un luogo su misura e sicuro per tutta la famiglia.